Back to All Events

We love Porta Capuana




ORE 15,30

FLASH MOB
Il flash mob "We love Porta Capuana - Io mi curo di te, il quartiere che vorrei" è un momento corale di comunicazione collettiva, realizzato per esprimere l’allegria, la vitalità e la voglia di urlare "I love Porta Capuana" dei giovani che vivono il quartiere e vogliono promuoverne le risorse e le opportunità. Partecipa anche tu.

PORTA CAPUANA

16- 18.30

INCONTRO LANIFICIO 25

PIAZZA E. DE NICOLA, 46

Nell'ambito del progetto I love Porta Capuana il team di ricerca della Università Federico II - composto da circa 200 studenti del corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche e ricercatori - discutono in via preliminare i dati emersi nelle osservazioni e nelle interviste effettuate con chi vive il quartiere. Grazie alla rete di I Love Porta Capuana l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, attento all’uso innovativo delle conoscenze psicologiche insieme ad associazioni, istituzioni, e gruppi presenti nel quartiere, hanno dato la loro collaborazione a questa esperienza unica di ricerca territoriale partecipata. 

Nell'incontro verrà proiettato un corto su quelli che risultano i punti di forza e di debolezza del quartiere. Verranno poi rappresentate brevi sceneggiate (script) ideate dagli studenti che prendono lo spunto dalle suggestioni creative stimolate dall'incontro con Porta Capuana. I materiali presentati saranno spunto di dibattito e discussione. 

I cittadini sono tutti invitati a partecipare!

Earlier Event: May 24
Food and art Tour
Later Event: May 31
Esperimenti Democratici